Perdersi tra i colori e i profumi della natura nelle meraviglie del Salento
Masseria La Millenaria si trova esattamente tra Otranto e Lecce. Siamo vicini al mare, a soli 3km da San Foca, che da vecchio villaggio di pescatori, oggi si conferma tra le marine più raffinate della costa adriatica.
Segue Roca, nota per ospitare l’antichissima Grotta della Poesia, piscina naturale tra le più belle attrazioni del mondo, patrimonio dell’Unesco, luogo tra i più visitati da chi sceglie il Salento come destinazione del proprio viaggio.
Da La Millenaria, il villaggio di Roca è molto vicino, facilmente raggiungibile anche attraversando la piccola viuzza di campagna attigua alla masseria.
Accanto a Roca, l’alta scogliera di Sant’Andrea si erge con i famosi faraglioni e il suo porticciolo, stupenda meta per romantiche passeggiate vista mare.
A seguire l’immensa spiaggia degli Alimini, 20 kilometri di costa sabbiosa, beach club tra i più rinomati, luoghi suggestivi da scoprire tra le alte dune create dalla natura lussureggiante, ma anche anfratti, calette, piccole insenature nascoste, per giungere nell’affascinante Otranto, l’originaria Idrunto, antica rotta d’incontri tra Oriente e Occidente.
Salendo verso Nord, si incontra dapprima il piccolo borgo medievale di Acaya, per arrivare fino alla città di Lecce che con le sue antiche chiese, le sue vie, i meravigliosi balconi barocchi, gli storici laboratori artigianali di pietra leccese e cartapesta, i piccoli locali, i profumi della cucina tradizionale, Vi farà immergere nella cultura del Salento e vivere emozioni uniche che resteranno per sempre tra i ricordi di Voi che avete scelto il Sud della Puglia.
…un fantastico viaggio senza tempo.
Partendo da Masseria La Millenaria è dunque facile arrivare nelle più belle e affascinanti località della costa salentina per vivere il mare, ma anche visitare l’entroterra del Salento. Ogni meta è a pochi chilometri e il nostro servizio concierge sarà lieto di assisterVi per magiche esperienze tra i luoghi più meravigliosi e affascinanti della nostra terra.