Spiagge bianche e sabbia fine, clima mediterraneo e soleggiato per gran parte dell’anno, cantine vitivinicole, prodotti tipici, stile di vita, cultura, allegria, vivacità e un crogiolo di influenze etniche che hanno influito a creare il carattere ospitale delle persone che abitano questa meravigliosa terra, il Salento.

La Puglia gode di un clima mite per gran parte dell’anno, il mare cristallino e le distese di sabbia fine, donano panorami e colori mozzafiato.

Masseria La Millenaria,
è l’espressione autentica di questa bellissima terra.

Situata a pochi chilometri dalla città di Lecce, denominata la Firenze del Sud per via delle sue numerosissime chiese e monumenti storici e artistici che testimoniano la presenza di culture e stili diversi, romana, turca, normanna, barocca e a soli due minuti dalle più belle spiagge della costa Adriatica, Masseria Le Millenaria consente di esplorare agevolmente le zone più belle e suggestive del Salento.

Nelle nostre camere e suite, dal fascino antico, tutte spaziose e confortevoli, potrete concedervi una pausa di vero relax dalla routine quotidiana.

La nostra piscina a sfioro, immersa nel verde, vi attende per lunghe nuotate, avvicendate da freschi aperitivi pomeridiani.

Le serate d’estate al rientro in masseria, dopo una bella giornata trascorsa al mare o in cammino per i borghi storici del Salento, si trasformano in fiabe antiche nel nostro ristorante interno, Piazza del Forte, uno spazio riservato a pochi, dove poter assaporare le prelibatezze della tradizione, preparati con cura e maestria dai nostri chef rigorosamente salentini e servite con i migliori vini di Puglia.

Al mattino la nostra colazione ricca di prodotti tipici, dolci e salati, tanta buona frutta e il gusto dell’espresso italiano, da gustare al primo sole di Puglia, vi condurrà verso una nuova giornata da trascorrere sull’incantevole litorale adriatico, che quasi costeggia la masseria, attraversando il cristallino mare del Salento.