Stai pensando ad un viaggio in Salento e sei ancora indeciso sul periodo? Scegli maggio!
Qui di seguito ti illustriamo perché maggio è uno dei mesi dell’anno più belli per visitare la nostra terra.
In Salento maggio è il mese del risveglio.
A maggio in Salento puoi riscoprire te stesso, scrollandoti di dosso tutto il caos del quotidiano e vivere intensamente ogni momento del tuo viaggio, dedicandolo solo a te stesso.
I luoghi, i paesaggi, le vie sono riservati a pochi eletti, il sole riscalda le nostre giornate in modo armonioso quel tanto da permetterti di saggiare beatamente il suo tepore ancora lieve, passeggiare al tramonto o di sera sotto il cielo stellato con il mare all’orizzonte, ti consente di vivere un’emozione suggestiva e romantica…tutto il paesaggio è solo per te.
Le spiagge bianche, le calette, gli anfratti, ogni cosa è già pronta per accogliere gli ospiti nella nuova stagione estiva, ma ancora intorno a te, non odi alcun rumore, alcun frastuono, solo la natura, che con i suoi suoni soavi e i suoi colori accesi, comunica tutta la sua pace, travolgendo la tua mente con emozioni positive.
A maggio rifioriscono nei piccoli borghi del Salento eventi e feste patronali con cui rievochiamo misteriosi rituali collegati alla natura e alla nostra cultura, potrai immergerti nelle nostre tradizioni e scoprire la vivacità della gente di Puglia.
Masseria La Millenaria ti accoglierà nelle sue ampie e sontuose camere e suite, al risveglio potrai godere di un ampio buffet della colazione, dolce e salata, con tanta frutta di stagione.
Il nostro chef è già entusiasta nel riceverti a cena… ti racconterà le sue portate… piatti esclusivi… preparati con materie prime del territorio, seguendo la filosofia della tradizione e il suo magico tocco di raffinatezza.
Il servizio concierge ti fornirà ogni suggerimento utile per raggiungere le spiagge più belle, le calette più nascoste, i luoghi di arte e cultura, le piccole botteghe artigiane, i paesaggi più suggestivi e i panorami più emozionanti del Salento.
E poi ci sono le nostre experience…
potrai visitare una tipica cantina vitivinicola, fare un’escursione per osservare la costa adriatica dal mare, un’esperienza mozzafiato in barca lungo la costa più selvaggia del Salento o ancora scegliere il nostro nuovo percorso di meditazione che abbiamo ideato per aiutare i nostri ospiti a sciogliere i nodi interiori e riscoprire un nuovo benessere psicofisico oppure entrare in contatto con il mondo del miele e delle api in una vera e propria azienda apicola di un nostro caro amico.
Tutto ciò che serve per vivere un viaggio di benessere in un ritiro fuori dal tempo, Ti aspetta a maggio a La Millenaria.